Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_copenaghen

CPH PIX

Data:

28/09/2017


CPH PIX

Durante l’annuale Film Festival CPH:PIX, dal 28 settembre al 11 ottobre 2017, saranno trasmessi nelle principali sale di numerosi cinema a Copenaghen una serie di film italiani. 

Per ulteriori informazioni circa il Festival, la programmazioni e i vari film italiani, visita il sito: www.cphpix.dk

 

Film italiani: 

303986

A Ciambra

Ad "A Ciambra" una piccola comunità Rom nei pressi di Gioia Tauro, Pio Amato cerca di crescere più in fretta possibile, a quattordici anni beve, fuma ed è uno dei pochi in grado di integrarsi tra le varie realtà del luogo: gli italiani, gli immigrati africani e i membri della comunità Rom. Pio segue ovunque suo fratello Cosimo, imparando il necessario per sopravvivere sulle strade della sua città. Quando Cosimo scompare le cose per Pio iniziano a mettersi male, dovrà provare di essere in grado di assumere il ruolo di suo fratello e decidere se è veramente pronto a diventare un uomo.

GENERE: Drammatico. ANNO: 2017. REGIA: Jonas Carpignano. PAESE: Italia, Brasile, Francia, Germania. DURATA: 120 Min.

 Proiezioni

 

305013Sicilian Ghost Story

Sicilian Ghost Story racconta di un tenero amore, quello tra i due compagni di classe Luna e Giuseppe, appena sbocciato e fermato sul nascere dalla scomparsa del ragazzo. Una sparizione con cui Luna non riesce a fare i conti, incapace di comprendere i silenzi che la circondano e come facciano tutti, nel suo piccolo paese, a voltare lo sguardo con indifferenza e omertà, senza ficcare il naso in faccende che non riguardano solo il ragazzino scomparso, ma anche suo padre che è un pentito. Luna decide di non rassegnarsi, di ribellarsi ai silenzi che circondano il mistero, affrontando i pericoli del mondo oscuro che ha inghiottito il ragazzo, un territorio spaventoso che ha come surreale via d'accesso lo specchio d'acqua di un lago.

Regia di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Italia, 2017, durata 120 minuti.

Proiezioni

 

312154Born in Casal di Principe

Amedeo Letizia è un ragazzo di vent’anni che sul finire degli anni ’80 si è trasferito a Roma da Casal di Principe per inseguire la carriera di attore. Sta appena iniziando a muovere i primi passi, tra un fotoromanzo e un ruolo sul piccolo schermo in una delle fiction più famose di quegli anni "I RAGAZZI DEL MURETTO", quando il fratello minore, Paolo, viene rapito da alcuni uomini incappucciati che ne fanno perdere le tracce. Amedeo torna nel suo paese d’origine, sin da subito questo viaggio si rivela una discesa agli inferi del suo passato e nelle contraddizioni della sua terra. Poiché l’inchiesta condotta dai carabinieri si dimostra inefficace, si decide a intraprendere una sua personale ricerca, lo fa armato di un fucile e con l’aiuto del cugino Marco, un ragazzino di diciassette anni. I dettagli della scomparsa affiorano via via nel corso della vicenda che vede Amedeo aggirarsi per quel territorio che va dalle campagne al mare, passando per i laghi, all’affannosa ricerca di suo fratello. Insieme a Marco setaccia la zona senza sapere se cercare un cadavere o un luogo dove Paolo è tenuto prigioniero...

Regia di: Bruno Oliviero. Paese: Italia. Anno: 2017. Durata: 96'. 

Proiezioni

Informazioni

Data: da Gio 28 Set 2017 a Mer 11 Ott 2017

Organizzato da : cph pix

Ingresso : Libero


1017