Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_copenaghen

Avvisi

 

Avvisi

start upBando di concorso - Premio Farnesina per ricercatori e startupper

Seconda edizione del Premio della Farnesina per ricercatori e startupper italiani all'estero che piú si sono distinti nel contesto del Paese in cui operano.

Le candidature dovranno essere inviate all'indirizzo info.copenaghen@esteri.it entro il 31 ottobre 2017, indicando in oggetto "Candidatura Premio Farnesina".

Bando di concorso categoria "ricercatore senior"

Bando di concorso categoria "startupper di successo"

 

 

come dentro uno specchio

Concorso cinematografico:

“Come dentro uno specchio. L’Italia vista fuori dall’Italia”

La Società Dante Alighieri, in occasione della XVII edizione della Settimana della Lingua italiana nel mondo - promossa ogni anno dalla rete culturale e diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) nella terza settimana di ottobre (che sarà dedicata al tema “L'italiano al cinema. L'italiano nel cinema”) - promuove un video-concorso dal titolo “Come dentro uno specchio. L’Italia vista fuori dall’Italia”.

Ai giovani registi emergenti (e non) l’opportunità di raccontare il nostro Paese oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, per comprendere attraverso lo strumento creativo quali valori e aspetti della società italiana e della nostra lingua vengano esportati, veicolati e percepiti nel mondo.

Per partecipare c'è tempo fino al 15 settembre 2017.

logo sett linguaita

I filmati, della durata massima di 5 minuti, dovranno essere inviati entro il 15 settembre 2017 all'indirizzo concorsovideo@ladante.it

Per informazioni più dettagliati vedi qua

 

 

 

ministero dei beni e delle attivit culturali e del turismo

PROGETTO ITALIAN COUNCIL

AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI CULTURALI FINALIZZATI ALLA PROMOZIONE, PRODUZIONE, CONOSCENZA, DISSEMINAZIONE DELLA CREAZIONE CONTEMPORANEA ITALIANA IN ITALIA E ALL’ESTERO NEL CAMPO DELLE ARTI VISIVE

La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, organo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, intende avviare una procedura ad evidenza pubblica per il finanziamento di progetti che promuovano la produzione, la conoscenza e la disseminazione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive proposti da musei, enti pubblici e privati senza scopo di lucro, istituti universitari, fondazioni e comitati ed associazioni culturali no profit, che prevedano la produzione di opere d’arte contemporanea italiane per incrementare le pubbliche collezioni. 

mibact

Termini di presentazione delle domande entro e non oltre le ore 12 del 30 giugno 2017.

BANDO    REGOLAMENTO


929